Divisione Ortopedia

PLANTARE SPORT PLUS ST

Il piede piatto


Ogni volta che si cammina, si corre o si salta, il suolo rimanda all’apparato locomotore energia negativa, sotto forma di vibrazioni o scosse che risalgono ad ogni punto nevralgico producendo microtraumi e favorendo spesso l’insorgere di dolori articolari ai piedi, alle ginocchia, alle anche e alla schiena. Inoltre, l’utilizzo di scarpe inappropriate o di solette non personalizzate e caratterizzate da materiali non adeguati all’attività e alla conformazione fisica, non solo non contrastano questi problemi ma determinano un peggioramento qualitativo della prestazione fisica.

I plantari Sport Plus ST con tecnologia Shock Absorbing frenano le vibrazioni, prevengono i dolori e restituiscono comfort ed elasticità a ogni attività fisica. Grazie ai materiali costruttivi utilizzati, scelti in base alle caratteristiche fisiche (conformazioortesine e peso) e abbinati tra loro in base alla’attività sportiva, i plantari Sport Plus ST assicurano stabilità e leggerezza garantendo il massimo comfort alla prestazione fisica.

Grazie all’aggiunta del Noene, un elastomero vibro-assorbente composto da micro-cellule cristalline, i plantari Sport Plus ST acquisiscono proprietà di ammortizzamento ed elasticità permettendo che l’energia venga assorbita e dispersa evitando vibrazioni, scosse e conseguenti microtraumi.



Per maggiori approfondimenti visita il nostro sito dedicato al plantare SPORT PLUS ST