Divisione Ortopedia

Molla Walk On

Molla Walk On
  • Solleva il piede mentre la gamba oscilla in avanti
  • Leggero e stabile
  • Aiuta a ottenere un passo più fisiologico e dinamico
  • Particolarmente adatto a persone attive

Descrizione

L'ortesi Walk On® 28U11 è particolarmente adatta a pazienti con dorsiflessione debole, aituandoli a mantenere la mobilità richiesta per affrontare la vita quotidiana. La Walk On solleva il piede mentre la gamba spinge in avanti evitando che il piede si pieghi verso il basso, il che provocherebbe lo strisciare dell'avampiede durante la fase dinamica. Un passo più naturale riduce il rischio di inciampare o cadere, aumentando la sicurezza nel cammino anche a velocità sostenuta.

Generalmente le persone con dorsiflessione debole compensano il movimento alzando l'anca e la spalla durante il ciclo del passo, provocando ulteriori problemi nella parte sana. Poichè l'ortesi Walk On accompagna il piede in modo dinamico, i pazienti riducono il rischio di complicazioni.

Abbiamo concepito l'ortesi Walk On® in modo particolare per le persone attive. L'ortesi è fatta in fibra di carbonio che la rende particolarmente leggera ma molto stabile. Il tallone e l'avampiede sono flessibili per un passo più dinamico e naturale, sia su superfici piane che irregolari. L'area centrale del piede e la presa del polpaccio sono invece strutturate per essere stabili al fine di supportare in modo efficace il sollevamento del piede. Alla fine della fase dinamica il piede viene accompagnato indietro in modo da ritrovarvi all'inizio della fase statica con il tallone nella posizione corretta. L'energia accumulata durante l'appoggio a terra del tallone viene rilasciata quando spingete in avanti con le dita del piede. Ne consegue che per camminare dovete spendere meno energia e potete coprire distanze più lunghe senza problemi.

L'ortesi è leggera e sottile, rendendola discreta sotto gli abiti. L'imbottitura per il polpaccio removibile contribuisce ad aumentare il comfort.

Dovreste indossare l'ortesi in una scarpa robusta. Raccomandiamo di inserire prima l'ortesi nella scarpa e poi il piede. L'ortesi fungerà da calzascarpe. Dovrete assicurarvi che la fascia con chiusura a velcro per il fissaggio alla gamba sia sufficientemente tesa, prevenendo movimenti non necessari e possibili frizioni.

Richiesta Informazioni
REHA GROUP DIVISIONE ORTOPEDIA
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter