Divisione Ortopedia

Corsetto tipo Boston

Corsetto Correttivo per scoliosi
  • SScoliosi toracolombari; scoliosi lombari inferiori a 40°.
  • L’azione biomeccanica prodotta da questo corsetto permette di posizionare delle spinte capaci di derotare i corpo vertebrali
  • L’obiettivo è quello di correggere la deviazione laterale e la rotazione dei corpi vertebrali, riportando il tronco in assetto sul sacro.

Descrizione

E' stato messo a punto presso il Children Hospital di Boston l'omonimo corsetto indicato per curve dorsolombari. E' in pratica conformato come una presa di bacino del corsetto di Milwaukee. Nel modello originale le prese sono prefabbricate ed il calcolo delle diverse taglie è stato computerizzato. Nell'interno dei moduli vengono applicati dei pad di correzione di spessore variabile e di forma triangolare che vengono posti posteriormente in corrispondenza delle apofisi trasverse ed in sede apicale (sino al punto zero: sotto apicale) della curva. Anteriormente nel corsetto sono applicati dei pad di derotazione che completano l'azione del corsetto che è sollevante rispetto alla deformità scoliotica.

Caratteristiche tecniche

Realizzato in polietilene, è rivestito internamente in plastazote da 5 mm in modo da essere soffice e consentire una certa traspirabilità. Composto da un’unica valva aperta posteriormente che si estende dal bacino, ricopre l’osso sacro e i due trocanteri fino all’interlinea passante per le spine iliache anterioriinferiori. La parte pelvica è strettamente aderente al bacino per tutta la sua circonferenza.

Richiesta Informazioni
REHA GROUP DIVISIONE ORTOPEDIA
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter