Divisione Ortopedia

Corsetto univalva

Corsetto Correttivo per scoliosi
  • Osteoporosi, oseoartrite, spondilolisi, spondilolistesi, iperlordosi, ipercifosi, compressioni radicolari, fratture apofisarie, alterazioni discali, fratture da schiacciamento della colonna vertebrale, dolori di schiena di natura meccanica, immobilizzazione post-chirurgica.
  • Partcicolarmente indicato per tutte quelle alterazioni della colonna che necessitano di un grado di immobilizzazione.
  • Impiegato inizialmente nella prevenzione e nel trattamento dei traumi sportivi, efficace in più del 90% dei pazienti affetti da dolori acuti o cronici della schiena.

Descrizione

Grazie alla sua forma semplice ed efficace, assicura la posizione corretta della regione lombare favorendo un rilassamento muscolare che quasi sempre allevia il dolore. Il vantaggio dell’uso di questo corsetto consiste nella possibilità di essere applicato precocemente nei casi che lo richiedono senza l’obbligo di fare gessi.

Caratteristiche tecniche

dai 3 ai 5 mm con rivestimento interno di circa 5 mm per evitare il contatto con la pelle e renderlo più confortevole. il corsetto si estende dal bacino, coprendo l’osso sacro e i trocanteri, fino sotto le scapole. Nella parte anteriore avvolge le costole fluttuanti sin sotto il seno.

Richiesta Informazioni
REHA GROUP DIVISIONE ORTOPEDIA
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter