Divisione Ortopedia

Il nostro servizio

Tecnologia, precisione e certezza del trattamento

Grazie alla ricerca e agli investimenti Reha Group-Centro Orotpedico 2000 è in grado di garantire un sistema unico per la realizzazione dei Corsetti.
Il Protocollo suddiviso in 3 Fasi si basa su conoscenza ed esperienza da un lato e da tecnologia e precisione dall’altro.

I Fase: La Precisione - Valutazione fisica e scansione 3D.
Questa fase è necessaria per acquisire conoscenza dello stato fisico del paziente ed effettuare la relativa presa misure tramite scansione digitale 3D.
Surfacer è il primo strumento che utilizzeremo per effettuare rilievi antropometrici che ci serviranno per valutare l’entità della patologia e completare la valutazione strumentale del paziente. Questi dati rilevati prima dell’inizio della terapia ci permetteranno di avere un’immagine certa su cui effettuare confronti per comprendere i miglioramenti apportati dal trattamento.
Fast Scan è la tecnologia che ci permetterà di riprodurre in formato digitale il paziente l’intero corpo del paziente con una precisione ineguagliabile da qualsiasi altro sistema.
I benefici di questo scanner sono:
Rapidità. Circa un minuto per rilevare l’intera persona.
Riservatezza. Il paziente indosserà durante la scansione una tuta aderente bianca.
Pulizia. Il paziente non sarà avvolto nel gesso così come impone la presa misure tradizionale.

II Fase: L’esperienza- Valutazione e prova del corsetto.
In questa fase proveremo l’ortesi realizzata su paziente.
Due sono le operazioni da effettuare:
La verifica dell’efficacia delle spinte o dei sostegni.
L’adattamento del busto in alcuni punti specifici che permettano di indossarlo senza avere limitazioni durante le attività di tutti i giorni.

III Fase: La certezza- Consegna e Follow up.
Dopo aver effettuato l’ultima prova verranno individuate una serie di appuntamenti per verificare l’efficacia dell’ortesi. Durante questi incontri l’ortesi potrà essere modificata così da seguire i miglioramenti della persona o gli eventuali cambiamenti morfologici.
Utile in questa fase saranno gli esami effettuati con il surfacer.

Richiesta Informazioni
REHA GROUP DIVISIONE ORTOPEDIA
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter